Dal 2019, LOGOS distribuisce LMOD 4.0, la nuova suite per il leasing concepita per ottimizzare la user experience degli utenti, facilitare le interazioni con applicativi esterni, favorire la dematerializzazione dei documenti ed aumentare il controllo intelligente sui processi.
La suite, progettata come un’architettura a servizi, sfrutta un motore centralizzato per la generazione run-time di pagine web fruibili da pc, tablet e smartphone mediante regole di presentazione, standard o specifiche, che variano in base al profilo dell’utente ed al tipo di device utilizzato.
Scopri di piùTutti i servizi della suite possono essere esposti su canali certificati, sicuri ed autenticati sotto forma di web service SOAP/REST facilmente utilizzabili, grazie ad un gateway standardizzato, nell’ambito delle integrazioni application-to-application con la società capogruppo o con altri eventuali pacchetti forniti da terze parti.
Scopri di piùLa suite prevede un’apposita area riservata esposta su internet dove i rappresentanti legali dei clienti e dei garanti, previa acquisizione di
un’identità digitale, possono consultare ed eventualmente sottoscrivere da remoto con firma elettronica i documenti di loro competenza elaborati dal sistema.
Collegandosi alla suite, ciascun utente prende visione dell’andamento del portafoglio gestito e del grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati transitando attraverso una business intelligence dashboard che fornisce KPI, metriche e grafici storici a vari livelli di raggruppamento.
Scopri di piùEssendo i servizi gestiti in modo centralizzato, le interazioni degli utenti con il sistema vengono puntualmente registrate presso il centro di monitoraggio della suite onde poter essere verificate e, qualora previsto, trasmesse ad appositi software esterni di process mining per valutare l’efficienza dei workflow operativi applicati.
Scopri di piùLo spettro di prodotti finanziari commercializzabili attraverso LMOD 4.0 è ampio ed articolato. Dalla locazione finanziaria al leasing operativo, il ventaglio di casistiche gestibili riflette l’evoluzione storica del leasing in Italia, che ha visto progressivamente accompagnarsi alla locazione di beni l’erogazione di servizi accessori, come la copertura assicurativa o la manutenzione.
Accanto ai contratti di locazione, LMOD 4.0 permette di gestire i prestiti rateali, particolarmente utilizzati nella definizione di piani di rientro qualora si desideri evidenziare, anche ai fini segnaletici, l’ulteriore concessione di credito accordata al cliente con riferimento alle poste scadute.
Per quanto attiene la natura dei cespiti che possono essere resi oggetto di locazione, LMOD 4.0 permette di gestire beni automobilistici, strumentali, immobiliari, nautici e aeronavali, sia finiti che in costruzione.