LOGOS Analisi Progetti Sistemi | T [+39] 030 24 21 453 | info@logossrl.net | Società certificata ISO 27001
Funzionalità

LMOD 4.0: funzionalità per il leasing

Dall’organizzazione alla rendicontazione strategica, passando per l’autorizzazione del rischio, l’amministrazione e gli obblighi segnaletici, LMOD 4.0 assolve alle esigenze dei vari uffici, garantendo quell’alto grado di affidabilità che solamente un sistema sviluppatosi con il contributo di alcune delle più grandi società di leasing italiane può offrire.

ORGANIZZARE
Autorizzare accessi, abilitare transazioni, impostare scambi informativi. Sono solo alcune delle funzioni supportate dal modulo ORGANIZZARE, nell’ambito del quale ogni utente viene dinamicamente associato ad un profilo operativo che ne definisce i diritti di accesso alle scrivanie elettroniche e lo abilita ai trasferimenti documentali tra di esse.
Scopri di più
ANAGRAFARE
Disporre di un buon modulo anagrafico è presupposto imprescindibile per un sistema informativo. Per tale ragione, LOGOS ha nel tempo investito tempo ed energie affinché l’ANAGRAFE di LMOD 4.0 divenisse una centrale dati presso cui conferire e porre a fattor comune la più ampia quantità di informazioni attinenti i soggetti con cui la società di leasing stia intrattenendo o abbia intrattenuto rapporti.
Scopri di più
PROPORRE
Poter presentare ai clienti prodotti su misura conferisce alla società di leasing un vantaggio competitivo. Per questo le funzioni per l’elaborazione dei preventivi e la gestione delle proposte di leasing supportate dal modulo PROPORRE sono concepite per raggiungere i gradi di flessibilità ed immediatezza richiesti dal mercato.
Scopri di più
AUTORIZZARE
Il modulo AUTORIZZARE raggruppa le funzioni di supporto alle attività di risk management. Incontrando le esigenze di autonomia e flessibilità del credit manager, il modulo consente alla società di leasing di disegnare autonomamente le procedure sottese ai processi di delibera sia mediante la definizione delle sequenze di attività da effettuare che attraverso la codifica degli algoritmi inferenziali, di rating e di scoring da applicare.
Scopri di più
STIPULARE
L’esperienza maturata da LOGOS nel settore dell’elaborazione della modulistica contrattuale per il leasing è confluita nel modulo STIPULARE. Attraverso un’architettura proprietaria, LOGOS consente alla società di leasing di disegnare i propri modelli di stampa attraverso un editor MS Office Word potenziato che permette all’amministratore di sistema di referenziare le variabili del contratto rese disponibili da un apposito dizionario e di introdurre nel testo selezioni condizionate ed iterazioni controllate.
Scopri di più
GESTIRE
Il trattamento degli accadimenti che possono interessare il contratto di leasing dopo la stipula è affidato al modulo GESTIRE. Insistono su questo modulo le funzioni che presiedono agli eventi ordinari comuni a tutti i contratti, agli eventi ordinari tipici di alcune categorie di pratiche, agli eventi straordinari.
Scopri di più
AMMINISTRARE
Il modulo AMMINISTRARE supporta le funzioni contabili innescate dagli eventi leasing, dai moduli di interscambio dati con altri applicativi (tesoreria, sezionali, ecc.), dalle procedure di assestamento infra-annuali e di fine esercizio, dalla gestione delle attività no-core. Il modulo include i controlli attinenti gli adempimenti normativi di natura non segnaletica, il trattamento contabile dei crediti e delle rispettive svalutazioni, le attività di riconciliazione e quadratura, le funzionalità di supporto alla redazione del bilancio e della nota integrativa.
Scopri di più
CARTOLARIZZARE
Il modulo CARTOLARIZZARE supporta la società di leasing nelle attività connesse alle operazioni di cartolarizzazione. Dalla cessione dei cash flow ai reintegri, dalla liquidazione delle competenze al riacquisto dei crediti, il know how maturato da LOGOS in materia si esprime da un lato nella disponibilità di sofisticati strumenti software rivolti all’analisi del portafoglio da cartolarizzare, dall’altro nella consulenza fornita in virtù della profonda conoscenza storica dei portafogli aziendali delle società di leasing che utilizzano LMOD 4.0.
Scopri di più
SEGNALARE
Il modulo SEGNALARE gestisce l’elaborazione dei flussi informativi da trasmettere ad enti esterni. Basato su appositi estrattori per l’elaborazione di fotografie generali del portafoglio contrattuale aziendale, il modulo adempie agli obblighi segnaletici verso BANCA D’ITALIA, alle contribuzioni periodiche richieste dalle principali centrali rischi private (ASSILEA, CRIF, EXPERIAN), alle segnalazioni di natura fiscale da inviare all’AGENZIA DELLE ENTRATE ed al conferimento di dati verso i sistemi per il bilancio consolidato o il controllo di gestione di gruppo (SAP, TAGETIK, ecc.).
Scopri di più
ANALIZZARE

Il modulo ANALIZZARE supporta gli strumenti di reporting generale e di indagine OLAP dei dati. Caratterizzato da una base dati de-normalizzata, nella quale confluisce la mole di informazioni anagrafiche e contrattuali quotidianamente elaborate dalle altre componenti della suite, il modulo svolge elaborazioni massive applicando tecniche algoritmiche genetiche al fine di risolvere problemi complessi che, per loro natura, non possono essere aggrediti attraverso programmi di complessità temporale polinomiale.

Scopri di più
LMOD 4.0 È…

LMOD 4.0 è l’evoluzione tecnologica di LEASINGMOD, per anni la suite di riferimento di alcune delle più importanti società di leasing operanti in Italia che, nel tempo, hanno contribuito a rendere il software sempre più rispondente alle necessità del settore.

Da UNICREDIT LEASING a BPER LEASING, dalle società del gruppo SOCIETE GENERALE a CREDEMLEASING, da PORSCHE FINANCIAL SERVICE a BANCA CARIGE, passando per le società di leasing dei gruppi CABEL e RAIFFEISEN, i rapporti di collaborazione strategica consolidati da LOGOS hanno fatto sì che LEASINGMOD si ampliasse, evolvesse ed infine si trasformasse in LMOD 4.0.